Blefaroplastica

Scopo della Blefaroplastica

La blefaroplastica ha lo scopo di eliminare le borse palpebrali, rimuovendo l’ eccesso di pelle e, quando necessario, il grasso periorbitario erniato. Può essere combinata con il lifting del volto, in un solo intervento.

Tecnica della Blefaroplastica

Attraverso un’ incisione nella normale piega cutanea (palpebra superiore) ed immediatamente al di sotto delle ciglia (palpebra inferiore), si rimuove o si riposiziona il grasso periorbitario erniato. Le incisioni vengono suturate dopo la rimozione dell’ eccesso cutaneo. In base alle indicazioni, la blefaroplastica inferiore può essere effettuata anche per via transcongiuntivale, ponendo le cicatrici all’ interno della palpebra, senza rimozione di cute.

Periodo di Guarigione

Rimozione delle suture dopo 2-4 giorni. Lividi visibili per 7-10 giorni. Il makeup può essere usato subito dopo la rimozione delle suture. Le lenti a contatto possono essere utilizzate dopo una settimana. Lieve gonfiore residuo per 2-3 settimane. L’ esposizione al sole (con filtro protettivo) è consentita dopo 4 settimane.

Costo della Blefaroplastica

Il costo della blefaroplastica con Xthetic parte da €4.000. Gli interventi di chirurgia estetica sono altamente personalizzati in base alle specifiche esigenze ed aspettative, ed il costo esatto può essere stabilito soltanto dopo una visita con il chirurgo.