Ingrandimento degli zigomi

Scopo del trattamento

I filler cutanei ad alta densità consentono di rimodellare profondamente i tratti del volto. A livello degli zigomi possono essere utilizzati per caratterizzarne il profilo, rendendolo più rotondo o più alto o più definito a seconda delle esigenze. Il riempimento degli zigomi può contribuire a migliorare l’aspetto di quelle zone che per conformazione o per invecchiamento si presentano svuotate (come le guance), riportando così equilibrio tra le diverse unità estetiche del volto.

 

Tecnica

L’infiltrazione delle zone da trattare viene effettuata tramite microcannula e viene talvolta preceduta da una anestesia locale.
Il filler viene impiantato profondamente, in corrispondenza delle strutture ossee da modificare,  successivamente può richiedere un massaggio per essere distribuito correttamente.

Ripresa delle attività

Dopo il trattamento si possono riprendere immediatamente le normali attività quotidiane. In alcuni casi, per riempimenti significativi, si può percepire per qualche giorno una sensazione di pesantezza in corrispondenza delle aree trattate. Visto che l’infiltrazione riguarda i tessuti profondi, la comparsa di lividi è piuttosto rara.

Costo

Il costo medio per l’ ingrandimento degli zigomi è di €800 – €1.500. Gli interventi di chirurgia e medicina estetica sono altamente personalizzati in base alle specifiche esigenze ed aspettative, ed il costo esatto può essere stabilito soltanto dopo una visita con il medico.