Lifting chimico del sopracciglio

Scopo del trattamento

Il muscolo orbicolare, il muscolo che circonda completamente l’occhio e che costituisce il tessuto principale delle palpebre superiori ed inferiori, è responsabile in parte della discesa della porzione esterna del sopracciglio. Per contrastare questa tendenza ed aprire le arcate sopraccigliari, rendendo gli occhi più luminosi e tonici, è possibile ricorrere a minime infiltrazioni di soluzioni miorilassanti.

Tecnica

L’infiltrazione delle zone da trattare viene effettuata tramite ago sottile e non richiede anestesia.
Piccole quantità di soluzione miorilassante vengono iniettate immediatamente al di sotto del sopracciglio. La comparsa dell’effetto non è immediata e può richiedere diversi giorni per evidenziarsi.

Ripresa delle attività

Dopo il trattamento si possono riprendere immediatamente le normali attività quotidiane. Immediatamente dopo l’infiltrazione possono notarsi piccoli pomfi (simili a punture d’insetto) che, rapidamente tendono a scomparire spontaneamente.

Costo

Il costo medio per il lifting chimico del sopracciglio è di €350 per trattamento. Gli interventi di chirurgia e medicina estetica sono altamente personalizzati in base alle specifiche esigenze ed aspettative, ed il costo esatto può essere stabilito soltanto dopo una visita con il medico.