Trattamento delle macchie della pelle (discromie cutanee)

Scopo del trattamento

Eliminare o attenuare le macchie che possono presentarsi sul volto o sulle zone scoperte del corpo (mani, collo, nuca) a causa del deposito sottocutaneo di diversi agenti pigmentanti (melanina, emosiderina, ecc.) in occasione di traumi, gravidanza, invecchiamento o patologie croniche.

Tecnica

Le aree interessate vengono sottoposte a peeling chimico, un trattamento che elimina lo strato più superficiale della cute mediante l’apposizione di soluzioni che giungono a livelli di profondità diversi, in base all’agente selezionato, per poter ottenere lo schiarimento progressivo delle macchie.
Esistono diversi agenti schiarenti e sono disponibili soluzioni combinate per ottenere risultati mirati.
Generalmente si fa precedere al peeling un periodo di trattamento effettuato a casa con creme applicate quotidianamente al fine di preparare adeguatamente i tessuti.
Lo schiarimento delle macchie cutanee si ottiene effettuando un ciclo di trattamenti articolati in 4-6 sedute.

Periodo di Guarigione

Dopo il trattamento si possono riprendere immediatamente le normali attività quotidiane. La cute può apparire arrossata ed i tessuti trattati possono presentare gonfiore per diverse ore. La risoluzione di questi segni, qualora questi dovessero comparire, è spontanea e piuttosto veloce.

Costo della correzione del capezzolo introflesso

I peeling superficiali vengono effettuati dai medici specialisti di Xthetic© al costo di €150 per seduta.