Mastoplastica Additiva – Ingrandimento del Seno

Scopo della Mastoplastica Additiva

Lo scopo della mastoplastica additiva è ovviamente di ingrandire il seno migliorandone l’ aspetto. Alcune imperfezioni di forma, in particolare se il capezzolo si trova più in basso del solco sottomammario, potrebbero richiedere, oltre alla mastoplastica additiva, la contemporanea esecuzione di una mastopessi.

Tecnica della Mastoplastica Additiva

Attraverso una piccola incisione cutanea posta nel solco sottomammario, nel cavo ascellare, o al bordo dell’ areola (leggi il nostro articolo sulle incisioni chirurgiche nella mastoplastica additiva per ulteriori informazioni) durante la mastoplastica additiva si posizionano delle protesi (normalmente in silicone o assai più raramente in soluzione salina) di dimensioni e forma necessarie ad ottenere il risultato desiderato. Le protesi possono essere inserite, in base alla valutazione del chirurgo ed i desideri della paziente, completamente al di sotto del muscolo pettorale (mastoplastica additiva sottomuscolare), parzialmente al di sotto del muscolo pettorale (mastoplastica additiva dual plane), oppure al di sopra del muscolo, tra questo e la ghiandola mammaria (mastoplastica additiva sottoghiandolare): puoi consultare il nostro articolo di approfondimento sul posizionamento delle protesi mammarie per maggiori informazioni sulle variazioni tecniche della mastoplastica additiva. L’ intervento si effettua normalmente in anestesia generale, in regime di day surgery senza ricovero notturno.

Le Protesi Mammarie in Silicone

Le protesi mammarie in silicone disponibili sul mercato italiano sono numerose, e possono differire sensibilmente tra loro per qualità, costo e tipo di risultato raggiungibile. Le migliori protesi per l’ ingrandimento del seno sono approvate dalla FDA americana, e vengono commercializzate con una specifica garanzia del produttore che può arrivare a prevedere un rimborso economico nel caso di rottura durante i primi dieci anni dall’ intervento. Le protesi mammarie anatomiche consentono di regola un risultato più naturale, mentre per il massimo ingrandimento è normalmente necessario ricorrere a protesi rotonde ad alto profilo. Maggiori informazioni sulle protesi mammarie in silicone, sui modelli e sulle misure disponibili per le principali marche sono disponibili nelle pagine della nostra guida alle protesi mammarie in silicone.

Periodo di Guarigione

Dopo una mastoplastica additiva può essere necessario indossare un reggiseno specifico per attività sportive per circa un mese (non richiesto da tutti i chirurghi). Lieve gonfiore per 3-4 settimane. Sensibilità del capezzolo alterata (aumentata o diminuita) per diversi mesi.

Costo della Mastoplastica Additiva

Il costo della mastoplastica additiva con Xthetic parte da €8.000. Gli interventi di chirurgia estetica sono altamente personalizzati in base alle specifiche esigenze ed aspettative, ed il costo esatto può essere stabilito soltanto dopo una visita con il chirurgo.