Rimodellamento delle labbra

Scopo del trattamento

Le labbra possono essere migliorate grazie all’impiego di filler cutanei opportunamente formulati: i prodotti dotati di plasticità più morbidi e rotondi sono adatti a ridisegnarne il contorno esaltandone i dettagli che le caratterizzano, quelli più densi e volumizzanti consentono invece, ove necessario, di aumentarne la corposità e la morbidezza. Sono disponibili infine particolari filler ad effetto revitalizzante, con forti proprietà idratanti, che restituiscono freschezza alla superficie delle labbra senza influire sulla loro forma o sul volume.

Tecnica

Le labbra sono particolarmente sensibili, per questo è spesso consigliabile sottoporsi ai trattamenti iniettivi che le riguardano previa anestesia locale. In tal modo la procedura può svolgersi senza dolore consentendo al chirurgo la massima accuratezza nella definizione dei dettagli.
Dopo aver effettuato l’anestesia si procede con l’infiltrazione del filler mediante ago o microcannula, scegliendo in base al tipo di trattamento da effettuare.

Ripresa delle attività

Le attività quotidiane e lavorative possono essere riprese immediatamente dopo il trattamento, tenendo presente che le labbra, anche per piccole procedure che non prevedono aumenti di volume, possono gonfiarsi molto ed il gonfiore può durare diversi giorni.
Raramente compaiono piccoli lividi che tendono a scomparire spontaneamente in poco tempo.

Costo

Il costo medio per rimodellare le labbra varia da €350 (per il solo contorno) a €600 (per aumentare il volume). Gli interventi di chirurgia e medicina estetica sono altamente personalizzati in base alle specifiche esigenze ed aspettative, ed il costo esatto può essere stabilito soltanto dopo una visita con il medico.