Rinoplastica – Rinosettoplastica

Scopo della Rinoplastica

Lo scopo della rinoplastica è quello di migliorare l’ aspetto del naso: in associazione alla rinoplastica estetica può essere eseguita una settoplastica (rinosettoplastica, a volte chiamata rinoplastica funzionale) per migliorare la respirazione.

Tecnica della Rinoplastica

La rinoplastica estetica può rimodellare il dorso e la punta del naso, cambiandone la forma e migliorandone le proporzioni. Le dimensioni del naso possono essere ridotte, soprattutto all’ altezza del dorso, o anche aumentate, come nel caso delle cosiddette rinoplastiche ‘etniche’. Le incisioni per l’ intevento possono essere localizzate esclusivamente all’ interno del naso (rinoplastica chiusa) oppure all’ interno ed all’ esterno (rinoplastica aperta). Incisioni esterne sono inoltre presenti quando si vohlia effettuare una riduzione delle narici. L’ intervento può essere effettuato sia in anestesia generale che in anestesia locale con sedazione.

Periodo di Guarigione

Dopo l’ intervento un piccolo tutore protettivo andrà mantenuto sul dorso del naso per 10 giorni. Gonfiore visibile e lividi per 10-14 giorni. Subito dopo l’ intervento saranno presenti dei tamponi occlusivi all’ interno delle narici, che vengono normalmente rimossi dopo 24 ore.

Costo della Rinoplastica

Il costo della rinoplastica con Xthetic parte da €6.000. Gli interventi di chirurgia estetica sono altamente personalizzati in base alle specifiche esigenze ed aspettative, ed il costo esatto può essere stabilito soltanto dopo una visita con il chirurgo.