Rughe del viso: I solchi naso-genieni

Scopo del trattamento

I solchi naso-genieni si estendono dai lati del naso agli angoli esterni della bocca e, sebbene la conformazione del volto possa favorire la loro comparsa precocemente, si presentano generalmente in età matura quando la pelle tende ad assottigliarsi e a perdere tono. Sono particolarmente sgraditi ed antiestetici poiché conferiscono un aspetto privo di energia e triste al viso.
La correzione dei solchi naso-genieni si effettua tramite l’infiltrazione di filler cutanei di vari tipi e diversa densità, scegliendoli in base alla profondità dei solchi ed al tipo di cute da trattare.

Tecnica

I filler cutanei per il trattamento dei solchi naso-genieni possono essere infiltrati tramite iniezione con ago sottile o mediante microcannule.
Prima dell’iniezione può essere necessario effettuare una desensibilizzazione mediante anestesia locale delle zone da trattare.

Ripresa delle attività

Le attività quotidiane possono essere riprese immediatamente dopo il trattamento, mentre il ritorno alla vita sociale può richiedere qualche giorno in caso di comparsa di arrossamenti o piccoli lividi che, pur rari e facilmente camuffabili con il makeup, possono essere causa di imbarazzo.

Costo

Il costo medio per il trattamento dei solchi naso-genieni è di circa €450. Gli interventi di chirurgia e medicina estetica sono altamente personalizzati in base alle specifiche esigenze ed aspettative, ed il costo esatto può essere stabilito soltanto dopo una visita con il medico.