Numero Verde 800 09 03 01

I filler Juvederm Ultra a base di acido ialuronico

Confezione di filler Juvederm con due siringheI filler a base di acido ialuronico consentono di trattare efficacemente rughe e solchi dovuti all’ invecchiamento del viso e del collo. La linea Juvederm® Ultra della Allergan offre una soluzione specifica per i diversi tipi di rughe e consente il rimodellamento di alcune aree del viso come il mento o le labbra.

Cosa è l’ acido ialuronico

L’ acido ialuronico è un naturale componente della nostra pelle, che si riduce con l’ invecchiamento o per l’ azione di altri fattori come l’ esposizione al sole, lo stress o gli squilibri ormonali. I filler a base di acido ialuronico sono dei prodotti iniettabili che ridanno volume alle aree cutanee che si desidera trattare. Essendo un normale costituente della pelle, anche l’ acido ialuronico iniettato viene riassorbito progressivamente nel tempo, e va reintegrato in un periodo variabile, normalmente compreso tra gli otto e i dodici mesi (Leggi le informazioni di base sui trattamenti con acido ialuronico).

I filler Juvederm® Ultra a base di acido ialuronico

La linea Juvederm® Ultra di filler a base di acido ialuronico prodotta dalla Allergan comprende tre formulazioni per il trattamento delle rughe (Juvederm® Ultra 2, Juvederm® Ultra 3 e Juvederm® Ultra 4), un prodotto a maggiore densità per la correzione del profilo del viso, guance, mento e zigomi (Juvederm® Voluma), una formulazione specifica per l’ ingrandimento ed il rimodellamento delle labbra (Juvederm® Ultra Smile), ed infine un filler per l’ idratazione profonda di viso, collo e mani (Juvederm® Hydrate). Tutti i filler della linea Juvederm® contengono, oltre all’ acido ialuronico, dell’ anestetico locale per ridurre al minimo il fastidio del’ infiltrazione.

Juvederm® Ultra 2

Lo Juvederm® Ultra 2 è il filler di scelta per il trattamento di rughe moderate e superficiali del viso, in particolare ai lati degli occhi ed intorno alle labbra.

Juvederm® Ultra 3

Lo Juvederm® Ultra 3 è un filler a media densità, normalmente utilizzato per il trattamento dei solchi naso genieni (le rughe che vanno dal naso agli angoli della bocca) e per le rughe e le depressioni agli angoli della bocca. L’ Ultra 3 può anche essere utilizzato per il rimodellamento del profilo delle labbra quando si voglia ottenere un risultato particolarmente naturale e per il riempimento delle cicatrici da acne.

Juvederm® Ultra 4

Lo Juvederm® Ultra 4, contenente un gel di acido ialuronico a densità più alta rispetto alle precedenti due formulazioni, è indicato per il trattamento delle rughe e dei solchi più profondi creati dal’ invecchiamento del viso.

Juvederm® Voluma

Lo Juvederm® Voluma contiene un acido ialuronico ad alta densità, in grado di restituire al viso i volumi persi con il tempo, ingrandire zigomi e mento e, più in generale, di modificare il profilo del viso per renderlo più equilibrato e piacevole.

Juvederm® Ultra Smile

Lo Juvederm® Ultra Smile è un filler specifico per l’ ingrandimento ed il rimodellamento delle labbra. Data la naturale morbidezza del gel a base di acido ialuronico è possibile ottenere labbra estremamente naturali, con un profilo piacevole e ben demarcato, praticamente non distinguibili da labbra non trattate.

Juvederm® Hydrate

Lo Juvederm® Hydrate è una formulazione speciale di acido ialuronico a bassa densità, che viene infiltrata su aree relativamente estese per la rivitalizzazione cutanea, l’ idratazione profonda ed il trattamento di piccole e diffuse rughe superficiali. Le aree in cui questo tipo di acido ialuronico viene più comunemente utilizzato sono Il viso, il collo e le mani.

Come si fa il trattamento con i filler Juvederm® Ultra

Come tutti i trattamenti con filler a base di acido ialuronico, il trattamento con i filler Juvederm® Ultra si effettua in ambulatorio, è particolarmente semplice e richiede circa trenta minuti. Dopo il trattamento è possibile riprendere subito le proprie attività. In qualche caso può essere visibile un modesto rossore o gonfiore che scompare in poche ore.

Quanto dura il risultato dei filler Juvederm® Ultra

Tutti i filler a base di acido ialuronico richiedono infiltrazioni ripetute nel tempo per mantenere risultati ottimali. I filler Juvederm® Ultra hanno dimostrato una buona durata, che può giungere fino a dodici mesi. La velocità di riassorbimento del’ acido ialuronico non è costante, e dipende dalle specifiche caratteristiche della pelle di ogni paziente, dallo stile di vita e dal’ entità del’ esposizione a fattori di invecchiamento, come il sole, il freddo o il vento.

Ci sono rischi?

L’ acido ialuronico è un normale costituente della pelle, e non sono descritte reazioni allergiche al trattamento. Non è necessario eseguire test prima di effettuare l’ infiltrazione dei filler Juvederm® Ultra, ed è possibile eseguire ritocchi se si desidera incrementare l’ effetto ottenuto con il primo trattamento.

Cosa succede se non ripeto più il trattamento?

Se si sospende il trattamento con i filler a base di acido ialuronico il prodotto iniettato verrà assorbito completamente senza causare problemi. Dopo il completo riassorbimento del filler l’ area trattata ritorna alla condizione precedente al trattamento. Se si cambia idea, sempre possibile effettuare una nuova infiltrazione con filler a base di acido ialuronico indipendentemente dal tempo trascorso dal’ ultimo trattamento.