La dieta in pratica

Dopo la dietaIl nostro programma di perdita di peso è estremamente facile da seguire e viene svolto sotto costante assistenza medica per consentire un dimagrimento rapido in piena sicurezza.

La prima visita

Durante il tuo primo incontro con il medico verrà compilata la scheda della tua anamnesi sanitaria (storia clinica) e discusse tuttle indicazioni e controindicazioni al programma di dimagrimento rapido con la dieta chetogenica. Verrà misurato il tuo peso, altezza e la circonferenza di addome, braccia, gambe e torace, e ripreso un set di foto allo stato iniziale.
Ti verrà dunque presentato in dettaglio il programma dietetico nelle sue varie fasi, ed avrai modo di scegliere gli alimenti pronti da utilizzare nei giorni successivi. Infine verrà stabilito l’ appuntamento per la prima visita di controllo, normalmente a distanza di una settimana, e ti verrà consegnato un piccolo kit per la rilevazione di corpi chetonici nelle urine (un semplice test da effettuare a casa per confermare il raggiungimento dello stato metabolico di chetosi).

Le visite di controllo

Durante tutto il periodo di dimagrimento è necessario effettuare visite di controllo settimanali o, dopo il primo periodo, bisettimanali. Durante le visite di controllo verrà misurato il peso e la circonferenza di addome, braccia, gambe e torace. In occasione delle visite di controllo potrai ridiscutere gli alimenti che stai usando, e modificare la selezione sulla base delle tue preferenze.

Dopo la perdita di peso

Al raggiungimento del tuo peso ideale il nostro programma prevede il passaggio alle fasi di rieducazione alimentare, per prevenire il ritorno alle abitudini precedenti alla dieta. Durante questa fase vengono progressivamente reintrodotti nella tua dieta gli alimenti che non sono stati consentiti nella fase di perdita di peso, ed eliminato l’ uso dei prodotti pronti. Fino al completamento della rieducazione alimentare verrai seguito dal medico che effettuerà le stesse misurazioni delle precedenti visite di controllo per controllare la stabilità del risultato conseguito.