Protesi mammarie Natrelle Inspira


Le protesi mammarie in gel di silicone Allergan Natrelle™ Inspira sono prodotte dalla Allergan, e rappresentano l’ evoluzione delle protesi mammarie della serie Allergan Inspira™, delle quali conservano le caratteristiche costruttive di base (testurizzazione BIOCELL™ e barrriera INTRASHIEL™ per la riduzione della trasudazione del silicone). Le protesi Natrelle™ Inspira sono disponibili in cinque diversi profili e due diversi tipi di gel di silicone, TruForm 1 (precedentemente chiamato Responsive) e TruForm 2 (precedentemente chiamato Soft Touch™), che si differenziano per il livello di coesività (il gel TruForm 2 ha una coesività maggiore, ed è indicato per la riduzione del rischio di rippling). Come per tutte le protesi Allergan, le dimensioni delle protesi Natrelle™ sono specificate in grammi.
 

La gamma di profili disponibili per le protesi mammarie Natrelle Inspira

Protesi mammarie Natrelle™ Inspira a proiezione bassa

Le protesi in silicone Natrelle™ Inspira a bassa proiezione sono disponibili in una gamma di misure cha va da 110 g. a 610 g., e con due tipi di gel. La versione con gel TruForm 1 è denominata TRL, quella con gel TruForm 2 è denominata TSL. In basso è riportata la tabella riassuntiva delle misure disponibili.

Misure delle Protesi Allergan Natrelle Inspira TRL e TSL

 

Protesi mammarie Natrelle™ Inspira a proiezione bassa ‘Plus’

Le protesi in silicone Natrelle™ Inspira a proiezione bassa ‘Plus’ sono disponibili in una gamma di misure cha va da 125 g. a 640 g., e con due tipi di gel. La versione con gel TruForm 1 è denominata TRLP, quella con gel TruForm 2 è denominata TSLP. In basso è riportata la tabella riassuntiva delle misure disponibili.

Misure delle Protesi Allergan Natrelle Inspira TRLP e TSLP

Protesi mammarie Natrelle™ Inspira a proiezione moderata

Le protesi in silicone Natrelle™ Inspira a proiezione moderata sono disponibili in una gamma di misure cha va da 140 g. a 685 g., e con due tipi di gel. La versione con gel TruForm 1 è denominata TRM, quella con gel TruForm 2 è denominata TSM. In basso è riportata la tabella riassuntiva delle misure disponibili.

Misure delle Protesi Allergan Natrelle Inspira TRM e TSM

 

Protesi mammarie Natrelle™ Inspira a proiezione alta

Le protesi in silicone Natrelle™ Inspira a proiezione alta sono disponibili in una gamma di misure cha va da 180 g. a 745 g., e con due tipi di gel. La versione con gel TruForm 1 è denominata TRF, quella con gel TruForm 2 è denominata TSF. In basso è riportata la tabella riassuntiva delle misure disponibili.

Misure delle Protesi Allergan Natrelle Inspira TRF e TSF

 

Protesi mammarie Natrelle™ Inspira a proiezione extra

Le protesi in silicone Natrelle™ Inspira a proiezione extra sono disponibili in una gamma di misure cha va da 205 g. a 800 g., e con due tipi di gel. La versione con gel TruForm 1 è denominata TRX, quella con gel TruForm 2 è denominata TSX. In basso è riportata la tabella riassuntiva delle misure disponibili.

Misure delle Protesi Allergan Natrelle Inspira TRX e TSX

 

I vantaggi delle protesi Natrelle™ Inspira

Le protesi mammarie Natrelle™ Inspira sono approvate per l’ ingrandimento del seno dalla FDA americana. La loro sicurezza è stata testata in studi strettamente controllati e la garanzia a vita offerta dalla Allergan è la più generosa disponibile sul mercato, arrivando ad includere, oltre alla sostituzione della protesi, un rimborso di 1000 Euro nel caso di rottura durante i primi dieci anni. Con la serie Natrelle™ la Allergan ha inoltre reso disponibile una gamma di misure e profili particolarmente ampia, in grado di adattarsi a qualsiasi necessità.

I limiti delle protesi Natrelle™ Inspira

Le protesi Natrelle™ Inspira™ hanno un costo in linea con la loro qualità e sicurezza, superiore di circa il 50% rispetto alle protesi mammarie delle linee ‘economiche’. Va sicuramente notato come la presenza nel listino Allergan delle protesi mammarie CUI, più economiche e non approvate dalla FDA, può creare confusione e continuano a verificarsi, anche sul mercato italiano, casi di società con pochi scrupoli che pubblicizzano la mastoplastica additiva con ‘protesi Allergan’, senza specificare che verrà impiegato il modello Allergan CUI, più economico e dalla tecnologia meno evoluta.

A chi rivolgersi

Le protesi Natrelle™ Inspira sono principalmente impiegate da chirurghi estetici esperti, in grado di utilizzare al meglio tutti i vantaggi che derivano dalla gamma molto vasta di misure e profili disponibili. Durante la discussione con il chirurgo è importante che sia più che chiara la distinzione tra le protesi Allergan Natrelle™ Inspira™ ed Allergan CUI.

I costi

Per i costi aggiornati della mastoplastica additiva o della mastopessi con protesi Natrelle™ Inspira o di altra marca è possibile consultare la pagina dei costi degli interventi con Xthetic®.

Vuoi saperne di più? Vuoi saperne di più?
Prenota subito la tua visita online. Puoi scegliere il giorno, l’ ora ed il chirurgo che preferisci. Il costo della visita è di €120.
prenota subito
in Chirurgia Estetica Seno, Mastoplastica Additiva, Protesi mammarie, Tutti gli Articoli

6 Commenti a Protesi mammarie Natrelle Inspira

  1. odette ragusa

    Da poco mi sono sottoposta ad intervento di mastoplastica additiva utilizzando le protesi Inspira txs375. Successivamente il chirurgo mi ha dato le tessere di garanzia dove pero’ ho notato che le due protesi hanno un lotto diverso. Cosa significa che ha utilizzato due protesi da due scatole diverse? E che effetto puo’ avere sul risultato?
    Grazie distinti saluti.
    Odette

    ———————

    Gentilissima Odette,

    le protesi sono confezionate in scatole singole, ed è del tutto normale che le due protesi impiantate provengano da due lotti diversi. Le protesi sono comunque identiche, ed il lotto di provenienza ha soltanto la funzione di consentirne la tracciabilità, senza nessun effetto sul risultato della mastoplastica additiva.
    Cordiali saluti,

    lo Staff

     
  2. barbara

    Ho un grande dubbio. Circa un mese e mezzo fa ho fatto l’intervento di mastoplastica e solo da qualche giorno guardando il tesserino ho notato che a sinistra mi è stata inserita una protesi full 365 TSF mentre a destra full 365 TFR… Cosa è successo? Vorrei sapere se è stato un errore del medico o potrebbe esserci una spiegazione?
    —————————
    Cara Barbara,
    sinceramente crediamo che la domanda andrebbe posta al chirurgo a cui lei si è rivolta per l’ intervento. In base a quello che ci racconta, lei dovrebbe avere due protesi con gel di silicone leggermente differenti tra di loro. Oppure potrebbe essere semplicemente un errore del personale che ha preparato le sue etichette. In ogni caso, andrebbe effettuata una verifica sia con il suo chirurgo, sia con la clinica dove ha effettuato l’ intervento.
    Cordiali saluti,
    lo Staff

     
  3. silvia recanatini

    Vorrei sapere se le protesi allergan TSM sono monocamera.
    Grazie

     
    • Staff

      Gentilissima Silvia,
      le protesi Allergan TSM sono monocamera, come ormai tutte le protesi mammarie in silicone per uso estetico.
      Le protesi a doppia camera sono raramente usate in chirurgia ricostruttiva, ma non hanno mai dimostrato paricolari vantaggi in chirurgia estetica.
      Cordiali saluti,

      Lo Staff

       
  4. Daniela

    Buon giorno. 40 giorni fa ho fatto mastoplastica con allergan natrelle inspira da 310 g in dual plane. Dopo circa 20 gg ai poli inferiori ho iniziato a sentire al tatto delle onde tipo bolle. Il chirurgo dice che sono le protesi. E’ vero, ma sembra la consistenza non sia gel ma + liquida. E’ possibile che le inspira al tatto siano così “liquide”? Ha detto che per non sentirsi bisognava mettere quelle a gel coesivo, ma che lui sconsiglia. Come potrei risolvere? Grazie

     
    • Staff

      Cara Daniela,
      i commenti agli articoli non sono uno spazio adeguato a fornire consulenza medica, in particolare per pazienti che, come è nel suo caso, hanno effettuato il loro intervento presso strutture diverse da Xthetic e che non abbiamo pertanto mai avuto modo di visitare. In queste condizioni non sarebbe certamente nè utile, nè serio fornirle un’ opinione. Se desidera discutere il suo caso con noi può prenotare una visita, avendo cura di selezionare ‘Visita Specialistica per Seconda Opinione’ tra le opzioni offerte dal nostro sistema di prenotazione.
      Cordiali saluti,

      lo Staff

       

Aggiungi un commento