Soft Restoration

Soft Restoration

Cosa è la soft restoration con acido ialuronicoDonna con rughe del viso

La soft restoration del viso è una tecnica che, tramite l’ utilizzo di filler a base di acido ialuronico, consente di operare a diversi livelli nel contesto dei tessuti del volto, restituendo loro il volume, lo spessore e la luminosità che caratterizzano l’aspetto giovane e vitale. Attraverso pochi punti di iniezione, utilizzando microcannule flessibili di calibro adeguato, si possono combinare i diversi tipi di acido jaluronico disponibile per ottenere il risultato ideale, misurato sulle specifiche caratteristiche delle diverse zone da modellare.
Grazie alle microcannule smusse, il trauma, il fastidio ed il rischio di ecchimosi spossono essere considerati trascurabili se paragonati alla tecnica con ago ed è possibile trattare diverse aree del viso contemporaneamente, incluse zone particolarmente delicate e fragili come quella periorbitaria.

Per chi è indicata la soft restoration

I campi di applicazione della soft restoration sono numerosi:

  • Riequilibrio dei volumi del volto: consiste nel riportare pienezza dove, per effetto del riassorbimento del grasso dovuto all’invecchiamento, i tessuti appaiono svuotati e privi di tono. L’effetto che si ottiene è estremamente naturale.
  • Correzione del contorno occhi: ringiovanisce lo sguardo, correggendo gli occhi infossati e ridefinendo l’arcata sopraccigliare.
  • Idratazione intensiva: è un trattamento che si articola in tre fasi ed è mirato a ripristinare il corretto grado di idratazione della pelle in quelle condizioni in cui questa si presenti rilassata, stanca, fragile, tipicamente per effetto della menopausa o di disturbi ormonali, dopo un dimagrimento, a seguito di esposizione incontrollata ai raggi del sole o a condizioni climatiche estreme (freddo, clima secco, ecc.).
  • Piccoli ritocchi: utilizzare le microcannule in associazione con la formulazione corretta di acido jaluronico, consente di correggere finemente piccoli inestetismi localizzati (per esempio le fossette che si formano alla base del naso o lievi difetti del contorno delle labbra) in totale comfort.
  • Ringiovanimento delle mani: per restituire pienezza alla pelle del dorso delle mani, cancellare le pieghe ed i segni del tempo, è sufficiente praticare uno o due fori d’ingresso per infiltrare senza fastidiose iniezioni ripetute l’ampia zona da trattare, con risultati molto soddisfacenti.
  • Ringiovanimento del collo e del décolleté: per restituire idratazione profonda e turgore cancellando le piccole rughe ed i solchi con il minimo fastidio.

Quanto durano i risultati

I filler a base di acido ialuronico sono prodotti riassorbili, il cui effetto ha una durata limitata nel tempo. La durata del trattamento varia in base al tipo di acido ialuronico impiegato ed all’ area trattata, con un minimo di 8-10 mesi ed un massimo di circa 2 anni. I trattamenti vanno ripetuti periodicamente per mantenere costante l’ effetto nel tempo. Se si decidesse di sospendere il trattamento con acido ialuronico senza più ripeterlo, l’ effetto ottenuto verrebbe perso una volta riassorbito l’ acido ialuronico, con un ritorno completo alla situazione iniziale, precedente al trattamento.

Quanto costa la soft restoration del viso

Il costo della soft restoration può variare significativamente in base alle aree da trattare. Per trattamenti limitati a piccole aree del viso il costo parte da €300, per arrivare a €2.000/2.500 per trattamenti estesi che includano il rimodellamento del profilo degli zigomi. Al termine della visita con il chirurgo ti verrà consegnato un preventivo scritto con il costo del trattamento nel tuo caso specifico.

A chi rivolgersi

Per sua natura, la soft restoration del viso è un trattamento sofisticato che richiede grande dimestichezza con le diverse formulazioni di acido ialuronico e con le diverse tecniche di infiltrazioni disponibili. E’ pertanto consigliabile rivolgersi ad un medico che abbia specifica esperienza non solo nei trattamenti con acido ialuronico, ma soprattutto nella pianificazione ed esecuzione di programmi di trattamento complessi, eseguiti in fasi e tempi diversi. La nostra esperta di soft restoration è la Dott.ssa Monica Corvi.