Protesi mammarie anatomiche in gel di silicone Allergan Natrelle™ 410

Protesi mammarie anatomiche in gel di silicone Allergan Natrelle™ 410
NOTA: Fino al 2009, le protesi mammarie Allergan Natrelle™ 410 sono state commercializzate anche in Italia con il nome di McGhan Style 410.

Le protesi Natrelle™ 410 vengono prodotte con guscio di silicone testurizzato e con contenuto in gel di silicone coesivo. Sono disponibili due tipi diversi di gel di silicone, TruForm 2 (SoftTouch™) e TruForm 3 (alta coesività). Per ciascun tipo di gel, le protesi sono disponibili in un range di tre diversi profili combinati con quattro diverse proiezioni, per un totale di dodici diverse combinazioni, che Allergan definisce la ‘matrice‘ delle misure disponibili. Lo schema riassuntivo della matrice è riportato in basso.

Profili e proiezioni disponibili per le protesi mammarie Allergan Natrelle 410

Protesi Allergan Natrelle™ 410 a proiezione bassa

Questo tipo di protesi include le tre forme a proiezione bassa ed altezza della protesi bassa, moderata o piena, rispettivamente 410LL, 410ML e 410FL. Le misure disponibili sono riportate di seguito. Questo gruppo di misure è forse il meno usato nell’ ambito della matrice, ed è disponibile sia con il gel TruForm 2 che con il gel TruForm 3.

Protesi mammarie Allergan Natrelle 410 LL

Protesi mammarie Allergan Natrelle 410 ML

Protesi mammarie Allergan Natrelle 410 FL

Protesi Allergan Natrelle™ 410 a proiezione moderata

In questo gruppo sono inclusi i tre tipi di protesi a proiezione moderata nelle tre differenti altezze, 410LM, 410MM, 410FM, disponibili nelle misure riportate in basso e con i due tipi di gel TruForm 2 e 3.

Protesi mammarie Allergan Natrelle 410 LM

Protesi mammarie Allergan Natrelle 410 MM

Protesi mammarie Allergan Natrelle 410 FM

Protesi Allergan Natrelle™ 410 a proiezione piena

Come per i gruppi precedenti, sono disponibili tre diverse altezze, 410LF, 410MF, 410FF, con proiezione piena e due diversi tipi di gel, nelle misure riportate in basso.

Protesi mammarie Allergan Natrelle 410 LF

Protesi mammarie Allergan Natrelle 410 MF

Protesi mammarie Allergan Natrelle 410 FF

Protesi Allergan Natrelle™ 410 a proiezione extra

Si tratta della serie 410XP, da cui l’ Allergan ha derivato le protesi anatomiche dual gel Natrelle™ 510. Le altezze disponibili sono sempre tre, 410LX, 410MX e 410 FX e la proiezione della protesi è la più elevata della gamma. Le protesi della serie X con proiezione extra sono al momento disponibili soltanto con il gel TruForm 3 ad alta coesività. Le misure disponibili sono nella tabella in basso.

Protesi mammarie Allergan Natrelle 410 LX

Protesi mammarie Allergan Natrelle 410 MX

Protesi mammarie Allergan Natrelle 410 FX

I vantaggi delle protesi mammarie Allergan Natrelle™ 410

Nessuna gamma di protesi mammarie anatomiche in silicone è stata sviluppata in un numero così elevato di misure, forme e profili, con l’ aggiunta di due diversi tipi di gel per soddisfare ogni necessità. Nelle mani di un chirurgo esperto, le protesi Natrelle™ 410 offrono la massima possibilità di personalizzazione, per raggiungere un risultato estremamente naturale. Le protesi Natrelle™ 410 sono coperte dalla garanzia a vita della Allergan.

I limiti delle protesi mammarie Allergan Natrelle™ 410

Principalmente il costo, più elevato rispetto a protesi tonde o anatomiche di ‘bassa gamma’. Per ottenere il massimo da questo tipo di protesi è consigliabile rivolgersi ad un chirurgo esperto, che abbia dimestichezza con il sistema di misure piuttosto complesso che le caratterizza. Come per tutte le protesi anatomiche, la misura di seno raggiungibile è in genere leggermente più piccola rispetto a quella ottenibile con protesi rotonde.