Protesi mammarie anatomiche Allergan Natrelle™ 510 Dual Gel

Protesi mammarie anatomiche Allergan Natrelle™ 510 Dual Gel
NOTA: Fino al 2009, le protesi Natrelle™ 510 sono state commercializzate dalla Allergan con il nome di McGhan Style 510.

La più recente evoluzione delle protesi mammarie in gel di silicone è rappresentata dalle protesi anatomiche Dual Gel, prodotte dalla Allergan con il nome Natrelle™ 510, in cui sono utilizzati due diversi tipi di gel di silicone, un gel soffice per la parte posteriore della protesi, ed uno a più alta coesività per la parte anteriore. Le protesi Dual Gel ereditano inoltre tutte le caratteristiche costruttive delle protesi anatomiche Natrelle™ 410, che le pongono tra le protesi mammarie con la tecnologia più avanzata al momento disponibili sul mercato.

Protesi mammaria in silicone dual gel

Come sono fatte le protesi Natrelle™ 510

Le protesi anatomiche Dual Gel prodotte dalla Allergan hanno un guscio in elastomero di silicone testurizzato con tecnologia proprietaria BIOCELL™, e con strato barriera INTRASHIEL™ per la riduzione della permeabilità e della diffusione di gel. All’ interno della protesi si trovano due tipi diversi di gel di silicone, uno più soffice per la parte posteriore della protesi ed uno più duro per la parte anteriore, in modo da mantenere la proiezione mammaria. La caratteristica forma anatomica ‘a goccia’ delle protesi mammarie Natrelle™ 410 è stata leggermente modificata e le protesi Dual Gel presentano adesso una parete posteriore leggermente concava, per migliorare l’ adattabilità delle protesi al torace, ed un polo superiore arrotondato per ridurne la visibilità, migliorando la naturalezza del risultato.

Le misure disponibili

Le protesi Dual Gel Natrelle™ 510 sono disponibili in una serie di misure piuttosto limitata. In pratica, si tratta di una gamma semplificata rispetto a quella disponibile per le protesi Natrelle™ 410, in cui è disponibile un solo tipo di proiezione (la ‘sporgenza’ o ‘altezza’ della protesi, che rende il capezzolo più o meno prominente). Le misure disponibili sono riportate in basso.

Allergan Natrelle™ 510 LX (Low Height, Extra Full Projection)

Misure delle protesi mammarie Allergan Natrelle 510 LX

Allergan Natrelle™ 510 MX (Moderate Height, Extra Full Projection)

Misure delle protesi mammarie Allergan Natrelle 510 MX

Allergan Natrelle™ 510 FX (Full Height, Extra Full Projection)

Misure delle protesi mammarie Allergan Natrelle 510 FX

I vantaggi delle protesi Dual Gel

Le protesi Dual Gel offrono la tecnologia più avanzata sul mercato delle protesi mammarie in gel di silicone, e sono coperte dalla garanzia Allergan a vita. I vantaggi principali sono rappresentati dalla sicurezza e dalla ridotta visibilità, particolarmente in pazienti con tessuti mammari sottili e mammelle ptosiche (mammelle svuotate e rilassate, con capezzoli più in basso rispetto alla posizione ideale).

I limiti delle protesi Dual Gel

Le protesi Dual Gel sono sicuramente le protesi mammarie più costose al momento disponibili sul mercato, con un costo che può essere il doppio o anche il triplo rispetto alle protesi mammarie rotonde in silicone ‘economiche’. La matrice delle misure disponibili è piuttosto ridotta, a differenza della matrice delle protesi Allergan Natrelle™ 410, che al momento rappresenta la linea di protesi anatomiche con la maggiore possibilità di ‘personalizzazione’ ed adattabilità ad ogni tipo di torace. Alcuni studi pubblicati di recente, inoltre, avrebbero dimostrato un rischio di rotazione per le protesi Natrelle™ 510 sensibilmente più alto rispetto alle altre protesi anatomiche.