Protesi mammarie in gel di silicone Eurosilicone

Protesi mammarie in gel di silicone Eurosilicone

Le protesi mammarie in silicone Eurosilicone vengono prodotte in Francia, in una linea di forme e misure particolarmente estesa. Le protesi mammarie Eurosilicone sono commercializzate in Italia e nell’ Unione Europea, ma non sono utilizzate negli Stati Uniti, non essendo approvate dalla FDA americana. In generale, si tratta di una linea di protesi in silicone caratterizzate dal costo contenuto, che in virtù di questo è divenuta abbastanza popolare in Italia, in diretta competizione con la linea ‘economica’ delle protesi mammarie Allergan, le protesi BRST.

I tipi di protesi mammarie Eurosilicone disponibili

La Eurosilicone produce una notevole quantità di protesi mammarie diverse per forma (anatomica o rotonda), guscio (liscio o testurizzato) e tipo di gel impiegato (gel di silicone tradizionale, coesivo, ad alta coesività). La linea di protesi rotonde con guscio liscio, utilizzata molto di rado, include le protesi a basso profilo ES26 e ES261, e le protesi ad alto profilo ES28 ed ES281. Molto più utilizzata è la linea di protesi rotonde con guscio testurizzato, nelle versioni a profilo basso (ES80), medio (ES 801 ed ES802) o alto (ES81, ES811, ES812). Le protesi anatomiche Eurosilicone, non molto diffuse, sono disponibili in una gamma particolarmente complessa, e forse un po’ confusa, di misure, forme e tipi di gel. Le denominazioni utilizzate sono le ES101, ES101N, ES102, ES102N, ES105, ES105N, ES107K.

Protesi Eurosilicone rotonde con guscio testurizzato a basso e medio profilo

Le protesi Eurosilicone rotonde testurizzate sono prodotte nella versione a basso profilo ES80 e nelle versioni a profilo medio ES801 e ES 802.
La versione ES80 utilizza un gel di silicone denominato Cristalline Paragel, ed è riempita parzialmente (85%). Le protesi ES801 ed ES802 sono sempre in Cristalline Paragel, riempite al 100%, con le protesi ES802 che utilizzano un gel di silicone ad alta coesività. Le misure disponibili raggiungono i 900 cc. e sono riportate in basso.

Protesi mammarie Eurosilicone ES80, ES801 e ES802
Misure delle protesi mammarie Eurosilicone ES80, ES801, ES802

Protesi Eurosilicone rotonde con guscio testurizzato ad alto profilo

Le protesi mammarie Eurosilicone a profilo alto (probabilmente il tipo di protesi più venduto per questa marca) sono disponibili nelle versioni ES81, ES811, ES812. Anche queste protesi sono in Cristalline Paragel, con la versione ES81 riempita parzialmente (85%), e le versioni ES811 e ES812 riempite al 100%, con la ES812 riempita con gel di silicone altamente coesivo. Le misure disponibili, riportate in basso, raggiungono i 900 cc.

Protesi mammarie Eurosilicone ES81, ES811, ES812
Misure delle protesi Eurosilicone ES81, ES811, ES812

Protesi anatomiche Eurosilicone Cristalline Aptex Paragel

Le protesi mammarie anatomiche Eurosilicone non sono molto utilizzate, probabilmente anche per il sistema di classificazione particolarmente complesso, e la mancata disponibilità di una gamma organizzata e completa di forme e profili, soprattutto se confrontate con la gamma delle protesi mammarie anatomiche Allergan McGhan Style 410 e Allergan McGhan Style 510 Dual Gel.
Le protesi anatomiche Cristalline Aptex Paragel sono disponibili in una versione ad alto profilo ES101 o ES101N, dove la ‘N’ sta per ‘Natural’, con una gamma di misure, riportata in basso, che arriva fino a 500 cc.

Protesi Eurosilicone Cristalline Aptex Paragel ES101 e ES101N
Misure delle protesi mammarie Eurosilicone Cristalline Aptex Paragel

Le protesi Cristalline Aptex Paragel sono inoltre disponibili nelle versioni a profilo medio ES105 ed ES105N, ed a basso profilo ES107K o Komuro. La gamma di misure per queste protesi mammarie anatomiche non è molto ampia, e, come è visibile in basso, si ferma a 325 cc.

Protesi Eurosilicone Cristalline Aptex Paragel ES105, ES105N e ES107K
Misure delle protesi mammarie Eurosilicone Cristalline Aptex Paragel

Protesi anatomiche Eurosilicone Cristalline Vertex Paragel

Le protesi anatomiche Eurosilicone Vertex differiscono dalle Aptex precedentemente citate per la forma leggermente diversa, con un polo superiore più smussato, e per l’ altezza leggermente superiore. Sono disponibili nelle versioni ES102 ed ES102N (Natural), a profilo alto. Le misure, indicate nelle tabelle in basso, raggiungono i 900 cc.

Protesi Eurosilicone Cristalline Vertex Paragel ES102 e ES102N
Misure delle protesi mammarie Eurosilicone Cristalline Vertex Paragel

I vantaggi delle protesi mammarie Eurosilicone

Le protesi Eurosilicone sono diffuse principalmente per il loro costo ridotto. La gamma delle protesi rotonde con guscio testurizzato è inoltre apprezzata per la notevole disponibilità di misure, con intervalli piuttosto ridotti tra una misura e la successiva.

I limiti delle protesi mammarie Eurosilicone

Le protesi Eurosilicone non sono approvate dalla FDA, ed appartengono alla categoria delle protesi mammarie in silicone ‘economiche’. La gamma delle misure e forme disponibili per le protesi anatomiche è piuttosto limitata, e sicuramente questo ne limita la diffusione.