Le protesi mammarie anatomiche in silicone coesivo Mentor Contour Profile Gel Family Serie 300 sono disponibili in una gamma che include tre tipi di gel, tre diverse proiezioni e tre diverse altezze verticali della protesi. Non tutte le combinazioni di questi parametri sono tuttavia disponibili, rendendo la scelta del tipo di protesi più semplice, ma anche più limitata, rispetto alle protesi anatomiche Allergan McGhan Serie 410. Tutte le protesi mammarie Mentor hanno come caratteristiche costruttive un guscio in elastomero di silicone multistrato testurizzato con strato barriera per limitare la trasudazione del silicone ed un gel di silicone coesivo proprietario denominato Mentor Advanced Memory Gel. Mentor sottolinea l’ alta elasticità del guscio esterno della protesi, che ne consente un facile inserimento attraverso un’ incisione cutanea standard.
I tipi di protesi Mentor anatomiche in silicone disponibili
Le protesi mammarie Mentor anatomiche in gel di silicone Contour Profile Serie 300 sono al momento commercializzate in cinque diverse varianti con una denominazione caratterizzata dalla sigla CPG seguita da un numero di tre cifre. La prima cifra indica il grado di coesività del gel di silicone impiegato, la seconda l’ altezza verticale della protesi, la terza la proiezione. In pratica le protesi CPG 321, 322 e 323 costituiscono l’ asse portante della gamma, e sono caratterizzate da una base rotonda. In basso è riprodotta schematicamente la gamma delle protesi Contour Profile disponibili.
Protesi Mentor Contour Profile a base rotonda
Questo tipo di protesi mammarie, pur mantenendo la forma anatomica con profilo a goccia, più pieno nel polo inferiore, è caratterizzato dalla forma rotonda della base, in cui larghezza ed altezza della protesi si equivalgono. I modelli disponibili sono il CPG 321, CPG 322 e CPG 323, a proiezione variabile, che utilizzano tutti il gel di silicone a più alta coesività prodotto dalla Mentor (Cohesive III). Le misure variano da 120 cc. a 775 cc.
Protesi Mentor Contour Profile CPG 321
Protesi Mentor Contour Profile CPG 322
Protesi Mentor Contour Profile CPG 323
Protesi Mentor Contour Profile CPG 332
Le protesi Mentor CPG 332 sono caratterizzate da gel ad alta coesività, proiezione media e diametro verticale superiore rispetto a quello orizzontale. Le misure disponibili vanno da 145 cc. a 680 cc.
Protesi Mentor Contour Profile CPG 312
Analogamente alle protesi CPG 332, le protesi CPG 312 hanno gel ad alta coesività e proiezione media, ma in questo caso il diametro orizzontale è superiore al diametro verticale. Le misure vanno da 125 cc. a 690 cc.
I vantaggi delle protesi Mentor anatomiche Contour Profile
Le protesi mammarie Contour Profile Serie 300 sono coperte dalla ottima garanzia Mentor (Mentor Lifetime Product Replacement Policy).
I limiti delle protesi Mentor anatomiche Contour Profile
Al momento, la gamma disponibile è piuttosto limitata, e non offre le possibilità di personalizzazione garantite dalle protesi Allergan Serie 410.