Dr Ciro Adamo

Il Dr Adamo si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 1986, conseguendo la Specializzazione in Chirurgia Plastica nel 1991. Ha passato i primi anni della sua carriera svolgendo l’ attività di ricercatore e professore incaricato presso la Cattedra di Chirurgia Plastica dell’ Università di Catanzaro e, dopo diversi stage presso il Children’s Hospital dell’ Università di Harvard, nel 1995 ha ottenuto l’ abilitazione all’ esercizio della medicina negli USA, dove è divenuto Microsurgery Fellow presso il prestigioso Mount Sinai Medical Center di New York, NY, USA.

Durante la sua carriera il Dr Adamo ha svolto attività di chirurgo plastico in Africa, dove ha lavorato presso l’ ospedale Neves Bendinha di Luanda, Angola, durante lo svolgimento di un progetto dell’ Unione Europea per le vittime di guerra.

Il Dr Adamo ha svolto attività di ricerca in numerosi settori della chirurgia plastica, ed ha conseguito il titolo di Dottore di Ricerca in Chirurgia Plastica nel 1994. L’ attività di ricerca del Dr Adamo ha prodotto numerosi articoli pubblicati sulle principali riviste del settore, su argomenti che spaziano dalla liposuzione ad ultrasuoni alla microchirurgia sperimentale. Il Dr Adamo ha descritto e pubblicato una tecnica originale per il vaginal tightening cosmetico che è stata successivamente adottata da chirurghi di diverse nazioni.

Negli ultimi dieci anni il Dr Adamo ha scelto di dedicarsi esclusivamente alla chirurgia estetica, ed ha eseguito con successo migliaia di interventi nella sua attività basata a Londra, Milano e Roma. Nel Regno Unito il Dr Adamo ha stabilito una reputazione come chirurgo di riferimento per la mastoplastica additiva con risultati naturali.

Il Dr Adamo ha conseguito il diploma dell’ European Board of Plastic, Reconstructive and Aesthetic Surgery (EBOPRAS) ed è membro delle principali società scientifiche nel settore della chirurgia plastica, oltre che della Wilderness Medical Society (WMS), in conseguenza della sua passione per l’ Africa e per la natura.

Il curriculum completo del Dr Ciro Adamo è consultabile qui.

Dr Ciro Adamo