Lifting del Viso

Scopo del Lifting

Il lifting del viso ha lo scopo di ringiovanire l’ aspetto del volto eliminando la cute in eccesso e rimodellando i muscoli sottostanti.

Tecnica del Lifting

Attraverso incisioni peri e retro auricolari la pelle del viso viene sollevata e stirata, rimuovendone l’ eccesso. I muscoli sottostanti vengono modellati e stirati. Alcuni tipi di lifting del viso (lifting volumetrico, lifting sottoperiosteo, lifting malare, lifting associato a lipostruttura) hanno come scopo principale il riposizionamento e/o l’ integrazione dei tessuti sottocutanei, ed ottengono l’ effetto di ringiovanimento più con le modifiche di forma che attraverso lo stiramento cutaneo tradizionale; questo genere di lifting del viso viene eseguito anche in persone relativamente giovani, soprattutto per correggere l’ invecchiamento della regione infraorbitaria e zigomatica. Il lifting del viso può essere combinato in un unico intervento con la blefaroplastica.

Periodo di Guarigione

Medicazione moderatamente compressiva per 24 ore. Rimozione delle suture dopo 7-10 giorni. Gonfiore ed ematomi per 1-2 settimane. Makeup consentito dopo la rimozione delle suture. I fumatori hanno guarigione più lenta e maggior rischio di complicanze (la maggior parte dei chirurghi estetici non esegue il lifting nei fumatori). Per alcuni tipi di lifting del volto particolarmente aggressivi (es. lifting composito) il periodo di gonfiore può essere significativamente più lungo (anche 3-4 mesi).

Costo del Lifting

Il costo del lifting del viso con Xthetic parte da €10.000. Gli interventi di chirurgia estetica sono altamente personalizzati in base alle specifiche esigenze ed aspettative, ed il costo esatto può essere stabilito soltanto dopo una visita con il chirurgo.