Ingrandimento e rimodellamento delle labbra

Scopo del trattamento

L’ ingrandimento delle labbra con filler a base di acido ialuronico ha lo scopo di creare labbra più piene e dal profilo più netto e giovanile. Il filler può essere utilizzato in quantità diverse, in base al risultato che si desidera ottenere (nella maggior parte dei casi un piccolo aumento di volume con miglioramento della forma, senza creare un aspetto falso delle labbra). Un ingrandimento selettivo di alcune zone delle labbra può anche essere utilizzato per correggere specifici inestetismi ed asimmetrie.

Tecnica

Una preparazione di acido ialuronico a lunga durata (10-12 mesi) viene infiltrata nelle labbra, fino ad ottenere la forma e le dimensioni desiderate. Il trattamento viene effettuato in ambulatorio, con l’ applicazione di una crema a base di anestetico locale che lo rende molto poco doloroso. Per un trattamento sono in genere richiesti 30-45 minuti.

Ripresa delle attività

Subito dopo il trattamento si può notare un lieve gonfiore che durerà per circa 12 – 24 ore. In qualche caso è possibile che si formino dei piccoli lividi, che scompaiono in pochi giorni. Il dolore durante e dopo il trattamento è molto modesto e non sono generalmente richiesti antidolorifici. In considerazione del gonfiore e del rischio di lividi è consigliabile programmare l’ ingrandimento delle labbra almeno ad una settimana di distanza da eventi sociali importanti.

Costo

Il costo medio per il rimodellamento delle labbra parte da €500. Gli interventi di chirurgia e medicina estetica sono altamente personalizzati in base alle specifiche esigenze ed aspettative, ed il costo esatto può essere stabilito soltanto dopo una visita con il medico.