Mastoplastica Riduttiva

Scopo della Mastoplastica Riduttiva

La mastoplastica riduttiva ha lo scopo di ridurre le dimensioni del seno, al tempo stesso risollevandolo e migliorandone la forma.

Tecnica della Mastoplastica Riduttiva

Attraverso incisioni di forma ed estensione variabili in base al risultato da ottenere, si rimodella la cute e si rimuove il tessuto mammario in eccesso dando alla mammella una forma migliore ed un aspetto più pieno e giovanile. Le cicatrici finali sono normalmente ad ‘àncora’ (anche definite a ‘T invertita’, una combinazione di cicatrici periareolari, verticali e sottomammarie). L’ intervento viene normalmente eseguito in anestesia generale.

Periodo di Guarigione

Reggiseno specifico per attività sportive per un mese. Gonfiore per 3-4 settimane. Rimozione delle suture dopo 10-14 giorni. Alterazioni della sensibilità dei capezzoli di durata variabile fino ad un anno o, più raramente, permanenti.

Costo della Mastoplastica Riduttiva

Il costo della mastoplastica riduttiva con Xthetic parte da €8.000. Gli interventi di chirurgia estetica sono altamente personalizzati in base alle specifiche esigenze ed aspettative, ed il costo esatto può essere stabilito soltanto dopo una visita con il chirurgo.