Riduzione delle piccole labbra

Scopo della riduzione delle piccole labbra

La riduzione delle piccole labbra (labia minora), conosciuta anche con i nomi di labiaplastica o ninfectomia, viene eseguita per il miglioramento puramente estetico dei genitali femminili o talvolta per problemi funzionali (fastidi, arrossamenti) legati all’ esercizio di attività sportive (ippica, motociclismo) o all’ uso di particolare abbigliamento. Può essere associata ad altri interventi di chirurgia estetica dei genitali femminili, come il vaginal tightening, l’ esposizione del clitoride o la liposuzione del pube.

Tecnica

La riduzione delle piccola labbra, da alcuni definita anche ‘labiaplastica‘, è un intervento piuttosto semplice e viene effettuata mediante una semplice escissione del tessuto in eccesso, in anestesia locale o generale, in base alle preferenze della paziente.

Periodo di Guarigione

Le suture impiegate sono riassorbibili e si dissolvono normalmente in 2-3 settimane. Gonfiore piuttosto fastidioso per una settimana. Piccoli lividi possono essere visibili per 7-10 giorni. I rapporti sessuali possono essere ripresi dopo sei settimane.

Costo della riduzione delle piccole labbra

Il costo della riduzione delle piccole labbra con Xthetic parte da €5.000. Gli interventi di chirurgia estetica sono altamente personalizzati in base alle specifiche esigenze ed aspettative, ed il costo esatto può essere stabilito soltanto dopo una visita con il chirurgo.