Scopo dell' ingrandimento dei polpacci
L’ ingrandimento dei polpacci con protesi in silicone viene normalmente effettuato per migliorare le proporzioni ed il profilo delle gambe, sia per ragioni puramente estetiche che per correggere un insufficiente sviluppo del polpaccio dovuto a deformità congenite, traumi o malattie come la poliomielite.
Tecnica
Le protesi di polpaccio possono ingrandire sia il muscolo gastrocnemio mediale che quello laterale, e vengono inserite attraverso una incisione di 4-5 cm posizionata nella piega posteriore del ginocchio. L’ intervento ha una durata di circa un’ ora, può essere eseguito in anestesia generale o epidurale, e richiede una notte di ricovero (per maggiori informazioni sulla tecnica dell’ intervento, leggi l’ articolo sulla tecnica per l’ ingrandimento dei polpacci con protesi in silicone).
Periodo di Guarigione
Nei primi giorni il dolore può essere significativo e di regola è necessario un trattamento con farmaci antidolorifici. Il giorno dopo l’ intervento è possibile riprendere a camminare con l’ aiuto di stampelle. Dopo la rimozione della medicazione è necessario indossare calze elastiche compressive per 5-6 settimane. Dopo due settimane è possibile riprendere a camminare per distanze moderate e ad effettuare attività lavorative che non prevedano lunghi periodi in piedi. L’ attività fisica più intensa può essere ripresa due mesi dopo l’ intervento.
Costo dell' ingrandimento dei polpacci
Il costo dell’ ingrandimento dei polpacci con Xthetic parte da €12.000. Gli interventi di chirurgia estetica sono altamente personalizzati in base alle specifiche esigenze ed aspettative, ed il costo esatto può essere stabilito soltanto dopo una visita con il chirurgo.