Scopo della gluteoplastica
La gluteoplastica con protesi in silicone consente di ingrandire i glutei, migliorandone la forma e la consistenza.
Tecnica
Le protesi glutee vengono inserite attraverso un’ incisione nel solco intergluteo, e possono essere posizionate al di sotto del muscolo grande gluteo, oppure in posizione intramuscolare o sottofasciale. L’ intervento ha una durata di circa due ore e può essere eseguito in anestesia generale o epidurale, e richiede una notte di ricovero (leggi l’ articolo sulle tecniche per la gluteoplastica con protesi in silicone).
Periodo di Guarigione
La gluteoplastica con protesi in silicone è un intervento abbastanza doloroso, e richiede di adattarsi ad alcune regole di comportamento per le prime settimane postoperatorie. Per 4-5 settimane è necessario indossare una guina elastica compressiva, e per le prime due settimane dopo l’ intervento non è consentito sedersi se non per brevi momenti. Durante i primi 7-10 giorni è necessario sostituire frequentemente la medicazione e mantenere pulita la ferita.
Costo della gluteoplastica
Il costo della gluteoplastica con Xthetic parte da €12.000. Gli interventi di chirurgia estetica sono altamente personalizzati in base alle specifiche esigenze ed aspettative, ed il costo esatto può essere stabilito soltanto dopo una visita con il chirurgo.