Addominoplastica

Scopo dell' addominoplastica

L’ addominoplastica rimuove l’ eccesso di cute dall’ addome e riposiziona i muscoli retti, per creare un aspetto più tonico e giovanile. Contemporaneamente, l’ addominoplastica rimuove anche le smagliature della parte bassa dell’ addome (al di sotto dell’ ombelico).

Tecnica

Attraverso un’ incisione cutanea trasversale al di sopra del pube la cute addominale viene sollevata e tesa, eliminandone l’ eccesso. I muscoli retti dell’ addome vengono riaccostati sulla linea mediana. Anestesia generale con una notte di ricovero. Per maggiori informazioni sulle tecniche impiegabili per l’ addominoplastica consulta il nostro articolo sulle varianti dell’ addominoplastica.

Periodo di Guarigione

Medicazione per 3-4 giorni. Fascia addominale elastica per 1 mese. Gonfiore e senso di tensione per 2-3 settimane. Ritorno alle normali attività lavorative in due settimane.

Costo dell' addominoplastica

Il costo dell’ addominoplastica con Xthetic parte da €7.000. Gli interventi di chirurgia estetica sono altamente personalizzati in base alle specifiche esigenze ed aspettative, ed il costo esatto può essere stabilito soltanto dopo una visita con il chirurgo.