Scopo della correzione del capezzolo introflesso
Circa il 2% delle donne presenta una condizione di retrazione del capezzolo, monolaterale o bilaterale, che determina fastidi di natura estetica (soprattutto se solo uno dei capezzoli è retratto) e può interferire con il normale allattamento al seno. La correzione, che può essere effettuata con un semplice piercing, ha lo scopo di ristabilire la normale forma e sporgenza del capezzolo.
Correzione con Piercing
Per maggiori informazioni visita il sito della Dr.ssa Corvi dedicato alla correzione del capezzolo introflesso con la tecnica del piercing
Tecnica
Con una semplice procedura in anestesia locale è possibile applicare un piercing di materiale e foggia adeguati senza compromettere la possibilità di allattamento al seno (è al limite anche possibile allattare con il piercing in posizione) e con risultati esteticamente gradevoli e funzionalmente soddisfacenti
Periodo di Guarigione
Dopo l’ inserimento del piercing è normalmente possibile una immediata ripresa delle attività quotidiane. Il dolore successivo al trattamento è moderato.
Costo della correzione del capezzolo introflesso
La correzione del capezzolo introflesso mediante piercing viene effettuata dai medici specialisti di Xthetic© al costo di €600 per l’ intervento monolaterale e €900 per l’ intervento bilaterale.