Protesi mammarie Mentor rotonde in gel di silicone

Protesi mammarie Mentor rotonde in gel di silicone

Le protesi mammarie rotonde in silicone Mentor sono protesi di alta qualità, approvate negli USA dalla FDA, e sono disponibili in una ampia gamma di misure, profili e tipi di gel. Indipendentemente dallo specifico modello scelto, tutte le protesi mammarie rotonde Mentor prevedono un guscio in elastomero di silicone multistrato con strato barriera per limitare la trasudazione del silicone ed un gel di silicone coesivo proprietario denominato Mentor Advanced Memory Gel™. Limitatamente ad alcuni modelli di protesi, il gel di silicone è disponibile in due diversi livelli di coesività, Cohesive I e Cohesive II.

I tipi di protesi Mentor rotonde in silicone disponibili

Le protesi mammarie Mentor rotonde in gel di silicone sono commercializzate in una gamma che include quattro diversi profili (proiezione della protesi), due tipi di guscio (liscio o testurizzato) e due tipi di gel coesivo. Le protesi Mentor con guscio in silicone testurizzato sono denominate Siltex™, e rappresentano di gran lunga la versione più utilizzata rispetto all’ alternativa con guscio liscio (Smooth), attualmente poco diffusa.

Protesi Mentor Siltex™ e Smooth Ultra High Profile

Questo tipo di protesi mammarie rotonde a profilo ultra alto è unico nel suo genere, ed è probabilmente di uso limitato a specialisti esperti nell’ utilizzo di protesi di volume elevato per il torace. Il diametro di questo tipo di protesi è particolarmente contenuto, e consente l’ utilizzo di protesi mammarie di dimensioni superiori alla media. Il gel di silicone è disponibile soltanto nella versione Cohesive I. Le misure disponibili partono da 135 cc e raggiungono i 695 cc.

Misure delle protesi mammarie Mentor rotonde ultra high profile

Protesi Mentor Siltex™ e Smooth High Profile

Le protesi rotonde Mentor a profilo alto sono una versione più convenzionale di protesi mammaria rotonda rispetto a quelle a profilo ultra alto, ed hanno maggiore diffusione. Sono disponibili in una gamma di misure estesa da 125 cc a 800 cc ed in due diversi tipi di gel (Cohesive I e Cohesive II).

Misure delle protesi mammarie Mentor rotonde high profile

Protesi Mentor Siltex™ e Smooth Moderate Plus Profile

Le protesi con profilo Moderate Plus sono una versione intermedia tra le tradizionali protesi rotonde ad alto profilo e quelle a profilo basso o moderato. Sono indicate per pazienti che desiderano un volume leggermente maggiore rispetto a quello ottenibile con protesi a basso profilo, e che vogliono evitare l’ eccessiva proiezione e rotondità delle protesi ad alto profilo. Le misure disponibili vanno da 100 cc a 800 cc. I gel disponibili sono il Cohesive I e Cohesive II.

Misure delle protesi mammarie Mentor rotonde moderate plus profile

Protesi Mentor Siltex™ e Smooth Moderate Profile

Non molto usate, le protesi a profilo moderato sono la versione con la proiezione più bassa disponibile nella gamma Mentor. Hanno dimensioni comprese tra 100 cc e 800 cc. I gel disponibili sono il Cohesive I ed il Cohesive II.

Misure delle protesi mammarie Mentor rotonde moderate profile

I vantaggi delle protesi Mentor Siltex™ e Smooth rotonde in gel di silicone

Le protesi mammarie Mentor sono approvate dalla FDA per l’ ingrandimento del seno con protesi in gel di silicone negli USA e sono state ampiamente testate in una serie di studi controllati. La garanzia offerta per queste protesi (Mentor Lifetime Product Replacement Policy) è ottima, ed in linea con quella offerta dalla Allergan. La disponibilità di protesi con un profilo ultra alto e diametro di base particolarmente contenuto, uniche nel loro genere, consente ingrandimenti del seno con volumi superiori rispetto a quelli ottenibili utilizzando protesi di altre marche.

I limiti delle protesi Mentor rotonde in gel di silicone

Il costo di queste protesi è abbastanza elevato, in linea con la qualità e l’ affidabilità che consegue all’ approvazione da parte della FDA.